Citazione:
Originalmente inviato da artesina @RUGRUG:
Mi sa che alla fine farò la spesa "quasi" inutile del mcpx perchè pur avendo un amico che vola ma che ha poco tempo, io sono veramente scarso (per ora) anzi molto scarso nelle riparazioni e se a questo aggiungi scarsa capacità e non molta pazienza un 450 lo sfascerei e magari pure in una zona vicino a casa dove rischierei con bambini che ogni tanto circolano...(questo perchè conoscendomi quando lo ho almeno 3 volte la settimana vorrei usarlo, tempo permettendo e il tempo giusto sta arrivando..e senza aiuti o cavi allievo-maestro in queste zone è un rischio e le zone attrezzate sono distanti)
Il 450 e 500 al sim phoenix non li tengo proprio fermi ma nell alro di 1,5m riesco a tenerli salvo che metto il vento (simulazione)...allora li un pò più di spazio ci vuole ancora...
Non fosse per questo anche io ora sarei su un clone (magari usato) del 450 o meglio del 500).
Il 250 per me sarebbe l'ideale ma è troppo nervoso anche rispetto al mcpx che invece penso di riuscire a governere benino .
Una domanda mi frulla....ma è così difficile riuscire a fermare mettendolo di traverso rispetto alla mia posizione, un 450 o 500? (ovvero modificare le reazioni rispetto alle posizioni dell eli).
Se debbo fare un controllo in volo riesco maggiormente a capire come è l'eli e in movimento a fargli fare una curva non dell ampiezza che voglio io ma almeno va nella direzione che volgio
Da fermo o peggio se inizia ad oscillare tipo pendolo, avendo la visuale non di coda ma di fianco, molto spesso sbaglio,se ci "penso " un pelino di più no ma a questo punto l'eli non è più fermo ma un 450 per esempio avrebbe già corso parecchio (o addosso a me o distante)
Grazie
ciaoo
p.s:i riferimenti al sim sono puramente casuali ma sinchè un 450 non lo controllo bene al sim non mi azzardo a prenderlo reale (sarà comunque più difficile) tanto più mancanza di aiuti frequenti in zona per settaggi etc... |
Ciao Artesina,
Scusami se mi intrometto in una domanda che non è indirizzata a me, ma mi sento di darti l'ennesimo consiglio da principiante a principiante.
Vedo che continui a prendere troppo sul serio il simulatore!
Ti parlo da principiante e ti posso garantire che oltre ad insegnarti quelli che sono i movimenti "reali" di un elicottero RC...non ha nulla a che vedere con la realtà.
Immagina che io al simulatore con il T-Rex 500 ci volo decentemente e invece nella realtà con il T-Rex 450 non riesco manco ancora a farci hovering...ho detto tutto!
C'è un abisso, ma è comunque un buon allenamento per capire "azioni e reazioni" in volo di un elicottero RC.
Ti saluto con cordialità scusandomi per l'intromissione.