Discussione: Alianti heinrich
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 marzo 12, 18:08   #30 (permalink)  Top
pikemax
User

L'avatar di pikemax

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
Caro Cè,

se leggi attentamente quello che ha scritto Verardi, capisci che nel "il difetto NON era nel manico", piuttosto questo quote qui sopra è l'esatta spiegazione di quello che intendevo con "progetto sbagliato", quantomento contestualizzando l'aliante nel suo ambiente naturale, dicasi F3J, ovvero funzionare bene.
Poi c'è il manico, il pilota, l'helper, il meteo, Lourdes, Papa Benedetto, eccetera.
Ah approposito, rettifico quanto detto nel mio messaggio precedende, quando dicevo l'unico che ci vola bene intendevo Adamek, ho scritto erroneamente Heinrich.
A cè, quantomeno, se c'è un solo cristiano che "ci vola bene", un dubbio fattelo venire.. o no?
Questi alianti volano tutti "bene" o "male", dipende dal contesto e da chi li prova.
E anche quelli che volano "bene", volano "bene" finchè non ne provi un'altro che vola meglio, o che è messo a punto meglio.
Guarda che tutti quanti i modelli di quella epoca progettuale erano come scrivo affetti da qualche problemino ma per accorgersene ci vuole il manico e qualche conoscenza aerodinamica ben precisa, lo Storck vola bene e meglio della stragrande maggioranza dei modelli che si vedono in giro per campi e pendii, mi sembra in effetti eccessivo che dire che il progetto sia sbagliato.
Ce ne sono di ferri da stiro in giro tanti ma tanti che si farebbe prima a dire cosa va bene invece che a descriverne i difetti.......stiamo dicendo di una formula uno che arriva a fine schieramento che è una macchina che non va........per la maggioranza delle persone andrebbe già troppo forte...certo lo Storck non sarà ancora dopo 8 anni al top ma vola bene ...e benissimo per quasi tutti.
pikemax non è collegato   Rispondi citando