Citazione:
Originalmente inviato da simone76 prendi un normale canister a scarico anteriore, il tipo più diffuso. Il "tubo" di ingresso continua fino contro il fondello attraversando due paratie, forate, che suddividono il corpo in "camere". Verso il fondello di fondo il tubo è forato quindi i gas ripercorrono a ritroso verso la parte frontale attraversando le camere attraverso le paratie forate (1 o 2) e nella camera anteriore scarica all'esterno. I canister non sono risonanti, la lunghezza del collettore non è critica, i vantaggi stanno altrove: il grande volume della marmitta limita la contropressione alla luce di scarico del motore, la presenza di camere che comportano la progressiva diminuzione della pressione dei gas limita il rumore. Per le foto prova a chiedere a google immagini. |
ciao Simone grazie per la spiegazione , molto esaustiva, per le immagini ho provato a chiedere a San Google ma non ho trovato nulla...
Aspettiamo per vedere se qualcuno prima di me ha avuto la stessa mia curiosita' e magari ha saputo documentarsi meglio....