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Vecchio 28 marzo 12, 10:20   #10 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da colinblu Visualizza messaggio
lo so e lo capisco...
ma se una persona vuole sfruttare al massimo le potenzialità di un modello dovrà tenere conte di ciò che ho detto... il buon senso ci stà... ma non basta... anche perchè ti porta a dire mi adatto per nn sagliare...
l'eserienza è un'altra cosa..e quella nessuno la sostituirà mai... ma bisogna averne... e penso che ci vogliano anni e anni...
il problema è che per acquisirla ci vogliono apputo certe nozioni come questa e logicamente tanti errori da cui imparare...
ti faccio un esempio..
se uno ha un trojan t-28 della parkzone che a vuoto pesa 875 gr... e voglio spremerlo al massimo delle sue potenzialità...
ho due strade...
1 ) provo e quando mi si spezzerano le ali o perdo altri pezzi.. vorrà dire che ho superato il limite...
2 ) mi informo e cerco di capire il limite di potenza e pinta che può sopportare onde evitare di distruggerlo per impararlo...
il calcolo analitico non è uno scherzo, se vuoi puoi scaricarti e studiarti un po' di dispense PDF di ingegneria di questa roba qui Analisi strutturale - Wikipedia
non conosco nessun pazzo che abbia modellizzato per intero un aeromodello, forse solo quegli studenti che partecipano a quel contest americano di cui non ricordo il nome, che devono progettare e realizzare un modello in grado di svolgere una missione di deposito di un payload. Ma lì non è più aeromodellismo come lo intendiamo noi.
... ma perchè non fai come facciamo tutti, che ci creiamo una esperienza e facciamo le cose applicando buon senso e osservando le scelte (e relativi risultati) degli altri, maturando un'opinione?