Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 marzo 12, 10:26   #2 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Citazione:
Originalmente inviato da oskuro80 Visualizza messaggio
Ciao a tutti (ancora), premetto che ringrazio tutti coloro che hanno scritto sulla mia precedente discussione, ma non ci siamo propio capiti.
Che sia giusto o sbagliato, bello o brutto, intelligente o stupido pilotare un aradiomodello con un pc, con tutto il dovuto rispetto, non me ne può fregare un beneamato ... mi interessa sapere se tra di voi esiste una persona con le competenze tecnico-pratiche che mi può aiutare a trovare la giusta rotta per completare il mio progetto.
Se è più bello o più facile usare un comune radiocomando, beh sono molto felice per chi lo ha già e lo sta usando, il mio progetto è quello di fruttare le potenzialità di un pc nel pilotare radiomodelli (spero di essere stato chiaro).
Quindi vorrei sapere bisogna essere laureati in elettronica, in elettrotecnica o in ingegneria aereospaziale per farlo, o se anche un neofita con tanta buona volontà può arrivarci!
Mi piacerebbe conoscere quali sono le periferiche da acquistare e quali riceventi\servi utilizzare.Ma se per voi queste spiegazioni sono tediose e preferite darmi dell'idiota che non vuole un radiocomando, piuttosto di delucidarmi, mi prego un attimo di pazienza e quindi portarmi a conoscnza di titoli di libri,giornali,mensili,periodici,siti,mappe del tesoro,rune ancestrali che parlano dell'argomento.
Distinti saluti
Non è che per dirti come fare un lavoro magari bisognerebbe sapere che lavoro vuoi fare ?
Ci sono N modi di trasformare un PC in un radiocomando N tipi diversi di moduli trasmissivi (wifi, xbee, moduli rc standard), N tipi diversi di input (tastiera, joystick, mouse, head tracker solo per citarne alcuni), N modi diversi di processare il segnale dal lato della ricevente...
Ti è stato detto chiaramente che è possibile ma dirti come, è impossibile.
Non esiste un modo giusto di farlo in assoluto ma solo un modo giusto relativamente all'applicazione.
Di sicuro ne devi sapere di elettronica e di programmazione, visto che molte cose te le farai in casa...
Saluti...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando