Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 settembre 06, 10:40   #1 (permalink)  Top
JJnovello
User

L'avatar di JJnovello

Data registr.: 12-09-2005
Unhappy Lipolino: crash report :°(

Ciao a tutti.
bv
Dopo una serata di lavoro ieri ho finito il mio Lipolino (http://digilander.libero.it/lasuocer...olinosito.html)

Ho seguito pedissequamente il progetto originale, con l'unica variazione del motore, un CR-Rom riavvolto in casa con Gunther bianca. Peso in ODV sui 120 grammi.

Stamani volo di prova, nel campetto di calcio della parrocchia, circondato da alberi (ma tanto il Lipolino vola lento e stabile anche in spazi ristretti...<_<)

Controlli prevolo, tutto ok. Do gas e lancio.

E' partito come una sassata!!!! Velocissimo, ha preso subito quota, rispondendo bene (anche se un po' nervosamente) ai comandi. OK, nessun problema, viro (il campo era già finito un paio di volte) riducendo il gas, contemporaneamente perdo quota...

CRACK!!!! SBAMMMM!!!!

Si è spezzata l'ala in volo....

Considerazioni: il motore, anche con il magnete originale, era troppo potente per una strutturina leggerina leggerina come quella del lipolino. Aveva un rapporto peso/potenza da acrobatico, ma l'ala fatta con un unico foglio di depron 3mm...

Ok, si riparte. Penso che lo riparerò (l'elettronica è salva, si è solo sfilato l'asse del motore e spezzata la fusoliera). Ma penso che userò un CD-rom non riavvolto, e... piano col gas!!!

Alla prossima

JJ
JJnovello non è collegato   Rispondi citando