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Vecchio 07 settembre 06, 09:38   #5 (permalink)  Top
Hannibal
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Un pò di domande rognose

Premetto che:

1) Non possiedo un bilanciatore
2) Il mio pacco non ha la presa per il bilanciatore (2 LiPo 1700 mAh)

Ho saputo che in pratica durante la carica si carica prima una delle due celle (non ricordo se quella collegata al nero o l'altra) e questo non è buono per ragioni che posso immaginare. Posso e mi converrebbe smontare il pacco e ogni tanto invertirle? Per sottoporle al solito carico insomma, non vorrei che dopo 30 cicli una si stanchi troppo e l'altra no.
Non è esattamente così ma.. per ora vai avanti con questo pacco. Il prossimo prendilo con l'attacco per il bilanciatore e compratene uno.
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Altra domanda: (minimag con speed 400 di scatola)

Appena carico il mio pacco, A VUOTO genera una diff. di potenziale di 8.3 Volt circa. Eppure ALLE VOLTE il regolatore GWS ICS 480 LiPo stacca il motore dopo nemmeno un minuto, io tolgo manetta la ridò e dopo un pò di volte smette di rompere e il volo procede per altri 8-9 minuti SENZA INTOPPI. Non è possibile che il regolatore inizialmente CREDE di avere delle LiPo da 3 celle e appena la tensione scende un pochino sotto gli 8.1 V parte il BEC? In tal caso posso fare qualcosa?
La misura del voltaggio del pacco a vuoto ha una rilevanza pari a 0. Se il tuo pacco non è particolarmente prestante, può andare giu di tensione quando l'assorbimento sale parecchio, anche se le celle sono completamente cariche.
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Dopo 10 minuti l'aereo non sale quasi +, insomma lo faccio atterrare sempre xkè mi sembra di nn avere potenza in eccesso per qualsiasi manovra di emergenza (tipo riprendere un pò di quota). A questo punto il voltaggio A VUOTO è intorno ai 7.6 Volt. Essendo la cella da 7.4 Volt, ed essendo la capacità 1700, ho volato abbastanza oppure è colpa del fatto che quel modello andrebbe alimentato con qualcosa di + di 7.4 Volt? A orecchio direi che una pila scarica abbia un voltaggio minore di quello nominale.. E poi ho visto volare per 20 minuti un campanellino con celle = alle mie. D'accordo, il rendimento del BL è >, ma non del doppio!
Per le valutazioni sulla tensione vedi sopra. Per quanto riguarda il rendimento, è un po' azzardato fare queste approssimazioni. Cmq, voli per 10min, che vuoi di più?
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Originalmente inviato da Entropia
Probabilmente passerò al BL, ma non lo monterò fino a quando nn avrò imparato bene a volare, quindi vorrei continuare con quella motorizzazione x un pò (al max cambiare lo speed 400 da 6€ se pensate sia difettoso), ma rischio di rovinare le celle scaricandole solo parzialmente? Con quello che costano!!
No.

Consiglio spassionato: leggi quanti più articoli puoi sul mondo dell'elettrico. Studia.
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un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



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