Discussione: Spirit Elite
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 settembre 06, 08:40   #22 (permalink)  Top
calmor
User
 
L'avatar di calmor
 
Data registr.: 04-09-2006
Residenza: Provincia di Asti
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
il diedro è la V che formano le ali, lo spirit 2m ha la V "composista" cioè forma una V al centro delle ali e poi a 3/4 dell ala c'è un'altra leggera inclinazione dell'ala verso l'alto....quella che devi togliere per avere il diedro semplice, ossia una V solo al centro.
Questo perchè gli aerei con troppo diedro o diedro composito sono fatti per volare solo con timone e quota, mentre con gli alettoni è meglio avere meo diedro.
Il mio consiglio è fare lo spirit 2m, e aggiungere gli alettoni. in fase di costruzione è semplicissimo modificare il diedro delle estremità (anzi...è più facile farle senza piuttosto che con il diedro) e fare gli alettoni.
Il volo non sarà velocissimo (ma neanche lento...il mio è arrivato in picchiata a 80km/h), e piuttosto "galleggione". Ti darà il tempo di ragionare e pilotare in tutta sicurezza.
ok, la velocità per ora non è quello che mi interessa, piuttosto come dici è il galleggiamento così non lo rompo... ok grazie del consiglio schietto, sai sono un pò pignolo e paranoico, ci impiego mesi a decidere e troppo a concludere... adesso lo ordino... come sevi e batterie etc.. ti vi chiederò poi, visto che siete così gentili e disponibili, come colla/e invece che mi consiglii? pensavo di comprare tutto su questo sito http://www.hobbytoys.it/store/listca...idCategory=144
ce ne sono un po' ...

grazie
calmor non è collegato   Rispondi citando