Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 marzo 12, 23:09   #3 (permalink)  Top
atomas72
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Unleashed Visualizza messaggio
Buona a sera a tutti.
Sono nuovo in questo forum, quindi perdonatemi se sbaglio sezione o errori da novizio.
Sono sempre stato appassionato di elicotteri, fin da tanto tempo fa.
Cominciai circa 3 anni fa con un piccoZ (asd)
da allora fu amore a prima vista
più avnti comprai un coassiale a 6ch (co-comanchi).
Più avanti ho cominciato con ilprimo mono rotore, con il nine eagles solo pro, mltol carino.
Dopo circa 5 mesi di pratica, (riesco a fargli fare di tutto, come passare sotto le gambe delle sedie ecc.)
ho deciso di comprare un mono-rotore serio, hoi trovato un hausler 450 t-fly(il clone del t-rex 450)
molto bello, però qui son cominciati i problemi
due volte che volo, gia due servi andati...come? precipitato lateralmente per due volte consecutive Ai primi voli!!!!
Qui viene la vera e propria domanda, principalmente rivolta agli esperti.
è normale che si inclini di parecchio quando ruota su se stesso?
è normale non riuscire a capire dove controbilanciarlo in volo quando ci si trova di fronte ad esso
Ma soprattutto è normale avere una agitazione pazzesca?
So che questo thread è leggermente "ambiguo" ma mi serve veramente un aiuto specialmente dagli esperti. Come avete fatto le prime volte per imparare?
Grazie mille a tutti in anticipo.
Ciao!
Ciao e benvenuto,
innanzitutto posta i tuoi quesiti nella sezione appropriata: Elimodellismo Principianti - BaroneRosso.it - Forum Modellismo e non in questa

Riguardo ai tuoi dubbi posso rispondere che è normale che s'inclini, va corretto, ed è normale (ed anche giusto) che ci si caghi sotto dall'agitazione. Un 450 a passo variabile non è un giocattolo, va "domato".
Come ho cominciato io? Tanto simulatore e tanto volo stazionario (o hoovering) con elicottero di coda.
Prima di scoraggiarti per le evidenti difficoltà che stai affrontando ti consiglio di acquistare un simulatore (i due più conosciuti sono Phoenix RC e Realflight) ed imparare rompendo elicotteri virtuali piuttosto che il tuo.
Saluti,
Tomas

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando