Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 marzo 12, 23:01   #36 (permalink)  Top
MircoR
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
Il microbeast come le riceventi non hanno problemi nel far passare gli ampere che vanno ai servocomandi, infatti le due file di alimentazione sono delle piste saldate in parallelo che possono reggere parecchi ampere.
Usare delle diramazioni per alimentare i servocomandi a parte, non serve a nulla, infatti la pista che unisce le varie spinette di alimentazione è delle solite dimensioni dellle riceventi o altro, anzi si creerebbero più collegamenti che portano a maggiori punti critici di falsi contatti.
Il vero problema dei sistemi di alimentazione sono le sezioni dei conduttori, di alimentazione, che andrebbero raddoppiati o addirittura triplicate.
Non ha senso preoccuparsi dell'assorbimento di un servocomando e poi tralasciare questo particolare, visto che dalle spinette di alimentazione passa la corrente che alimanta 4 servocomandi, 1 ricevente e un sistema di stabilizzazione.
Un altro problema è un buon bec.
Anche la spinetta ha la sua importanza, qualche falso contatto potrebbe essere fatale, bisogna usare spinette di qualità e le prolunghe se possibile non usarle, ma se occorre proprio (come nel caso del servocomando di coda del trex 700E e del regolatore)usare prolunghe di buona qualità e di sezione adeguata.
Nel mio caso per quanto riguarda il servocomando di coda, per non creare una prolunga visto che il servo non arrivava direttamente alla rx, ho preferito tagliare lo spinotto sul servocomando e saldarci direttamente i fili della prolunga.
__________________
ciao a tutti
MircoR non è collegato   Rispondi citando