Discussione: pendio reggio emilia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 marzo 12, 22:24   #132 (permalink)  Top
Mau63
User

Data registr.: 23-12-2008
La domanda che avevo fatto prima (a cui nessuno a risposto! Grazie comunque!) non necessita più di risposta, infatti tempo fa in una giornata ventosa, in prossimità di un ben alto e lungo terrapieno sfruttavo le correnti ascensionali generate dal vento sul suddetto lungo montarozzo percorrendolo per lungo. Finchè non mi sono reso conto di essermi spostato sulla parte posteriore dello stesso incappando nelle correnti discendenti, entando così in un splendido avvitamento (fusoliera crinata seriamente in 4 punti ed ala ammaccata in punta. Tutto riparato, manca la verniciatura della fusoliera).
Non essendomi mai successo la mia prima reazione è stata quella di accelerare al massimo e dopo un pò provare a tirarlo su di elevatore... La cosa non ha funzionato.
Domanda: in questi casi quale sarebbe dovuto essere il comportamento corretto da adottare e, se non è pretendere troppo, perche?
P.s.: Il volo prima della vite era veramente divertente anche se molto movimentato e quindi da ripetere, ma vorrei evitare la parte finale!
Grazie
Mau63 non è collegato   Rispondi citando