Discussione: Multiplex Royal EVO
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 dicembre 04, 15:25   #3 (permalink)  Top
ilsindaco66
User

L'avatar di ilsindaco66

Data registr.: 31-12-2003
Immagini: 2
Essendomi informato un po in giro tramite altre ricerche sulla rete tento di rispondere da solo ad alcune domande nella speranza di poter essere utile ad altri ....

Esistono sicuramente differenze tra la 7 e gli altri modelli, alcune sono: numero minore di modelli memorizzabili, assegnazione fissa dei comandi agli interrutori, minor numero di MIX personalizzabili. I moduli Synt. e Scanner possono invece venir istallati su tutte le versioni.

1- Per quanto riguarda il problema del modulo Synt. con i telefoni cellulari mi è stato segnalato questo comunicato a firma Multiplex del dicembre 2004 dove sostanzialmente ci si rammarica per un incidente avvenuto con un modello di elicottero e si impartisce la solita raccomandazione di tenersi ben distanti dai cellulari. Il problema quindi sembra implicitamente confermato dalla stessa Multiplex ma non risolto.

2- Il documento che ho citato in precedenza riguarda fatti avvenuti negli Stati Uniti, quasi certamente si tratta di apparati sui 72 MHz. , credo quindi che il problema del modulo Synt. sia indipendente dalla banda di utilizzo.

3- Il manuale in Italiano può essere richiesto gratuitamente alla Multiplex, anche se sembra che la traduzione dal Tedesco non sia eccezionale e lacunosa in alcuni punti.

Ho aperto questo post per conto di un amico modellista intenzionato all'acquisto ma che non ha la possibilità di connettersi ad Internet, gli ho riferito queste notizie è mi ha detto che probabilmente non prenderà il modulo Synt. ma quello quarzato perché "non se la sente" , gli rimane il dubbio sulla scelta tra 7 e 9 .
Il tipo di modelli che utilizza è composto essenzialmente da alianti, un po di tutti i tipi, anche di grandi dimensioni, sia in pendio che in traino, acro o da termica . Utilizza saltuariamente anche qualche elettrico ma esclude di utilizzare, anche in futuro, gli elicotteri ed avendo visto che la EVO 9 è una delle radio più in voga tra gli "aliantisti" si chiedeva se la 7 , uscita più di recente ma che costa diversi Euro di meno, potesse soddisfare lo stesso le sue esigenze, chiaramente con qualche rinuncia ma non di quelle essenziali.

Se qualcuno è in grado di autarlo per quest'ultimo dubbio sarà il benvenuto ....

Saluti e buon anno nuovo a tutti quanti.

P.S. Ho avuto la maggior parte di queste informazioni grazie ad alcuni iscritti al forum Aeromodellismo , mi sembra giusta la citazione non quale forma pubblicitaria ma come semplice ringraziamento.
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando