Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 marzo 12, 17:24   #1 (permalink)  Top
nicolinos
User

Data registr.: 09-10-2006
radio e regolatori per dirigibile!

ho acquistato un modello di dirigibile giocattolo con ellissoide di circa 130cm x60 di diametro.
il pallone è discretamente bello è in Mylar.
Gondola e 3 motori a spazzola sembrano ben realizzati. Che invece è ampiamente insoddisfacente è l'apparato radio, che peraltro non funziona.
in pratica il funzionamento si basa tutto su un circuito stampato che fa da ricevente/regolatore.
Il tutto è alimentato da una batteria 3V.

vorrei sostituire tutto il circuito stampato con qualcosa di più serio, ma sono discretamente in difficolta perchè non sono molto esperto.

Prima di tutto vorrei mandare i 3 motori, anzichè con la batteria prevista, con una 3,7V litio di un cellulare. In primis per avere un pelo più di Volt (i motori credo sopportino un lieve aumento senza friggere...) ed inoltre per disporre senza grossa fatica di un caricabatterie.
secondariamente necessito di una radio, mi servirebbe aiuto nel trovare quella adatta.
ovviamente 3 canali e per questioni di peso necessito, se esiste, di una centralina ricevente che prenda l'alimentazione dalla batteria che alimenta i motori, per evitare il peso di un pacco batteria.
la ricevente funzionerà a 3.7V?
in terzo luogo i motori necessitano tutti di un regolatore?
sarei grato se qualcuno mi mettesse dei link, per capire che materiale mi occorre e soprattutto budgettizzare la spesa a cui vado incontro.

grazie!
nicolinos non è collegato   Rispondi citando