Citazione:
Originalmente inviato da pomiss |
Se ne e' gia' parlato.
Il problema di questo monster thread e' che progredisce cosi' velocemente, che ogni quesito posto, e relative risposte, viene seppellito in brevissimo tempo da altri quesiti e altre risposte.
Ci vorrebbe UN FORUM tutto sul mcpx!
Sogni a parte...il telaio, che incidentalmente scimmiotta quello che avevo in cantiere io, ha il difetto che e' incollato. Se ti si rompe un pezzo, o lo rabberci, o butti tutto.
E i servocomandi non lineari Liftbag li ha (giustamente) stroncati.
Non ti sto a dire i particolari, ma solo un "lascia perdere".
Ho appena finito di irrobustire un telaio stock destinato al mcpx con motore brushed.
Ho fasciato con filo interdentale i gambi dove si infilano i perni del carrello, che in un altro telaio si erano aperti.
Ho fasciato con lo stesso filo anche i porta canopy, dopo averci avvicinato una barretta di carbonio, sia a quelli superiori che a quelli bassi.
E le fasciature le ho spalmate di epoxy.
Domani faccio il portacoda allargato per il trave da 3 mm, e il supporto motore integrato con pinna, e tiranti, tutto in delrin.
Ho anche ordinato un telaio Microheli. Il Rakonheli che avevo sul brushless (di Hawk) si è disintegrato all'ultimo crash. Troppo esili, quei pezzetti di carbonio da 0,6mm Speriamo che il Microheli sia un po' piu' robusto...
43 euro con due palini KBDD, spedizione inclusa, speriamo che la dogana mi grazi.