Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 marzo 12, 15:03   #98 (permalink)  Top
pako69
User

L'avatar di pako69

Data registr.: 14-09-2011
Citazione:
Originalmente inviato da jaskie Visualizza messaggio
EHE volevo farlo ma l'alimentatore che ho a casa mi arriva al massimo fino a 15 e a 12v 1c le mie 3300 12s fanno 12-14a.. da li in po i posso solo andare a matematica
w=v*a (giusto?!?) e se tanto mi da tanto dovrebbe dimezzarsi visto che in piu non dovrei usare il circuito per aumentare il voltaggio.. ma questa è teoria
in piu ho pensato che a 11.8 il carica stacca per cui con le due in serie dovrei riuscire a tirare il collo di piu alle batteerie (rovinandola )

@dex scusa ma quindi non mi va a piu di 1c nemmeno con le batterie piccole? le 12s a 4000 non arriva nemmeno a 1c

scusate la sconnessione
tx
ciao
se non hai un alimentatore bello tosto, potresti provare a collegare direttamente il CB alla batteria dell'auto, e vedi fino a quando riesci a spremerlo e quando assorbe a 12V, se vai bene, compri una sola batteria, altrimenti per forza due batterie. (anche se penso andare in giro con due batterie auto, no sia il massimo della vita)
Comunque prima di fare l'acquisto assicurati che assorbimento hai per fare la scelta più idonea.

Considera anche a che spesa totale ci sarebbe da fare e il fastidio poi di caricare le batterie dell'auto. Tempo fà ho letto di qualche utente che aveva risolto comprando un piccolo generatore a benzina.
pako69 non è collegato   Rispondi citando