Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 marzo 12, 09:24   #677 (permalink)  Top
trainatore
User
 
L'avatar di trainatore
 
Data registr.: 09-01-2007
Residenza: vercelli
Messaggi: 1.197
dal servizio di Guido Mascerpa

Carissimi amici,


Con Di Paolo e Celano ci siamo recati ieri a Pozzolo Formigaro per assistere alla prima gara di aerotraino, delle sei di campionato, organizzate dal Gruppo Aeromodellisti di Vercelli. Questa è la gente d'Italia che ci piace perchè lavora in fabbrica, studia, conduce le propria attività imprenditoriale, esercita una professione, pratica uno sport molto impegnativo, di elevato valore culturale tecnico, senza parlare su questo campo di spread, articolo 18, debito pubblico (ma a chi dobbiamo il nostro debito?), pensioni, tagli delle sovvenzioni, etc. etc.. Assistiamo ad una intensissima attività di traini e di voli ad altissima quota con durate di volo prolungate dai più bravi. L'addestramento al traino e al volo a vela risulta assai elevato, testimoniato dai pochissimi incidenti anche di poca rilevanza. Abbiamo visto modelli pregevoli e soluzioni ingegneristiche molto apprezzabili come la pinna motore retraibile di Massimiliano Condor. L'organizzazione è impeccabile e precisa. Sarò più esplicito nel servizio in preparazione per la nostra MODELLISTICA. Vi anticipo solo la parziale classifica seguente:
1° Francesco Menozzi
2° Gianni Gallone
3° Filippo Orsini
4° Alessandro Biasotti (che per pochi secondi non risulta terzo).
Seguono 25 concorrenti.
Alessandro Biasotti e Giampiero Spartà chiudono splendidamente la giornata con l'esibizione del ROBiN, munito di fumogeno tricolore, e del NIMBUS-4 di 6m: cliccate il seguente link
Pozzolo Formigaro 1 gara esangolare 2012 chiusura manifestazione con traino tricolore - YouTube
per vedere questo volo. In allegato trovate alcune foto. Attendo dagli amici ulteriore materiale con le migliori foto per arricchire il mio servizio su MODELLISTICA.
La gara è stata dedicata con affetto al nostro compianto NELSON BARBIERI, notissimo aeromodellista, che con il suo trainatore conduceva con abilità e sicurezza in quota i nostri veleggiatori. Ci piace pensare che Nelson continui, in una straordinaria essenza fuori dallo pazio e dal tempo, a trainare il nostro spirito aeromodellistico a quote elevatissime.
Con un caro saluto
__________________
gianni gallone pastore spirituale aeromodellistivercellesi 3737717979 gianni.gallone@gmail.com
trainatore non è collegato   Rispondi citando