Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 marzo 12, 21:29   #12933 (permalink)  Top
Mau63
User
 
Data registr.: 23-12-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 250
Ciao ragazzi,
avrei necessità di convertire 2 mCPx in brushless.
Non ho necessità di potenze allucinanti, poichè stò imparando il 3d (per ora mi limito al volo rovesciato) e prediligo la durata; il motore di serie, come m'insegnate, arriva dove arriva, soprattutto doo un certo numero di ore di volo...
Sul primo mCPx (versione 1) avevo pensato d'installarci un C05M con le solite lipette da 300mAh s1, ma cos'altro manca? C'è una conversione già pronta senza mettersi a saldare e spendere un capitale? Sarei anche capace di saldare, ma il tempo?
Invece per il secondo mCPx (V2) vorrei metterlo un pò più serio senza però montare un "vampiro" da Lipo (s1?). L'HP05S ho letto che non sarebbe male, confermate? Ed una conversione "collega e via"?
in questo caso sarà forse il caso di cambiare il motorino di coda ed il palino. Ho letto sul forum, ma nessuno parla di celle delle lipo, di capacità delle lipo abbinate alle varie conversioni e soprattutto di durata di volo.
Ripeto stò studiando e la durata di volo mi diventa insostituibile, quindi dovrei, con vs. aiuto ed esperienza trovare il giusto compromesso tra potenza (necessaria a fare un pò di tutto senza eccedere) e la durata. Insomma la perfetta metà tra moglie ubbriaca e botte piena!
Grazie in anticipo, poichè non sò proprio che pesci prendere.
Grazie a tutti.
Maurizio
Mau63 non è collegato   Rispondi citando