Credevo che il mio fosse un mattone ma il tuo e' un lingotto.......
Il peso non e' proprio piuma ma il motore e' bello potente. In pratica disponi di 480 W/kg, sufficienti per fare un 3D spinto.
Io quello che avevo riscontrato ai primi voli era un problema di coppia quando davo gas. L'aereo tendeva a scendere d'ala avvitandosi.
Essendo il mio primo benzina l'ho fatto provare a uno piu' esperto di me che mi ha consigliato di disassare il motore fino a 3 gradi. Con quel disassamento, che ho mantenuto anche sull'extra, ho risolto il problema della coppia.
Per quanto riguarda il beccheggio invece dovresti fare una prova di efficienza del modello.
Lo porti molto in alto e lo lasci cadere in verticale con il motore al minimo o spento per vedere se tende a raddrizzarsi (all'aumentare della velocita' dovrebbe aumentare la portanza).
Fatto questo fai un passaggio in volo livellato a mezzo gas per vedere se vola neutro.
Per essere ben centrato dovrebbe tendere a salire (leggermente) con gas pieno o quasi e tendere a scendere con poco gas, ma senza scomporsi piu' di tanto...
Attenzione alle virate di timone!!!!! contrasta di alettone e un pelo di cabra. Il modello ha il brutto difetto di entrare in vite se tenti di virare con il solo timone e poi inevitabilmente stalla e rischi di non recuperarlo.
Io il mio stupidamente l'ho rovinato sbagliando un atterraggio. Abituato agli elettrici ho fatto l'ultima virata prima della pista togliendo gas. quando ho riaccelerato non ho considerato che lo scoppio ha bisogno di almeno 1 - 1,5 sec per riprendere coppia. Morale ha stallato ed e' precipitato di piatto da 10m di altezza.
Ho scarrellato e rovinato il supporto motore.
L'ho denudato di tutto e regalato ad un ragazzo che lo vuole riparare.....