Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 marzo 12, 18:19   #7 (permalink)  Top
WolverineS1
User

L'avatar di WolverineS1

Data registr.: 26-12-2010
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da ROLL 58 Visualizza messaggio
Ora volo con 8 lipo e a terra assorbe 45 A. con una 18-10
Quanti ampere assorbi e con che elica?

Sarei propenso a credere che si è surriscaldato,prima di richiudere la pinna converrebbe lasciarlo fuori 30 sec.
Ultimamente ho visto in pianura un amico con il duo di deffner da 6 mt,peso circa 18 kg carico di 130 gr/dm2 con monopala e motore lehner con ventilazione forzata che ha fatto diverse risalite richiudendo subito la pinna e usato in diversi giorni e non ha avuto problemi di questo genere.
Io in pendio lo lascio attaccato al max per 40 sec.,motore in punta con una apertura nella fusoliera per la ventilazione.

Ciao Rolando
gli assorbimenti presi sono con 8s,45A e con 10s ma solo per pokissimi decimi di secondo arrivava a spunto di 75A,poi si abbassavano,perkè dovevo regolare il regolatore e il motore mi andava fuori fase e staccava,cmq poi non li avevo più presi.L'elika è una 22x10.Il duo è quello di Deffner però mi pesa 22kgCome ha fatto a fare la ventilazione forzata? .Cmq la mia pinna funziona nella fuoriuscita il motore parte subito senza che io gli dò altro comando e nella rikiusura si spegne passano altri 15 secondi e il tutto è nella fusoliera con sportelli kiusi(tutto sotto interruttore).Forse opterò per un motore che è sicuro ke vadi a 10s,questo 430-30 non credo ke potrebbe sopportare uno sforzo cosi prolungato a 10s.Perkè se io prendo una buca in pendio dico ke mi deve fare una risalita continua di 500 o 600 mt quindi un bello sforzo,se nò cosa mi rappresenta una pinna?