Citazione:
Originalmente inviato da ROLL 58 Ora volo con 8 lipo e a terra assorbe 45 A. con una 18-10
Quanti ampere assorbi e con che elica?
Sarei propenso a credere che si è surriscaldato,prima di richiudere la pinna converrebbe lasciarlo fuori 30 sec.
Ultimamente ho visto in pianura un amico con il duo di deffner da 6 mt,peso circa 18 kg carico di 130 gr/dm2 con monopala e motore lehner con ventilazione forzata che ha fatto diverse risalite richiudendo subito la pinna e usato in diversi giorni e non ha avuto problemi di questo genere.
Io in pendio lo lascio attaccato al max per 40 sec.,motore in punta con una apertura nella fusoliera per la ventilazione.
Ciao Rolando |
gli assorbimenti presi sono con 8s,45A e con 10s ma solo per pokissimi decimi di secondo arrivava a spunto di 75A,poi si abbassavano,perkè dovevo regolare il regolatore e il motore mi andava fuori fase e staccava,cmq poi non li avevo più presi.L'elika è una 22x10
.Il duo è quello di Deffner però mi pesa 22kg
Come ha fatto a fare la ventilazione forzata? .Cmq la mia pinna funziona nella fuoriuscita il motore parte subito senza che io gli dò altro comando e nella rikiusura si spegne passano altri 15 secondi e il tutto è nella fusoliera con sportelli kiusi(tutto sotto interruttore).Forse opterò per un motore che è sicuro ke vadi a 10s,questo 430-30 non credo ke potrebbe sopportare uno sforzo cosi prolungato a 10s.Perkè se io prendo una buca in pendio dico ke mi deve fare una risalita continua di 500 o 600 mt quindi un bello sforzo
,se nò cosa mi rappresenta una pinna
?