Citazione:
Originalmente inviato da cinniale in relazione alla rottura appena subita alla coppia conica anteriore,stamani a lavoro mi rodeva troppo e appena tornato a casa ho smontato la cassa differenziale posteriore e sorpresa tutto apposto ma,l'anello parapolvere del cuscinetto incriminato di staccarsi e andare in giro sull'ingranaggio stava per farlo era staccato e pronto per essere divorato dagli ingranaggi!!!Smontalo subito se non l'hai gia' fatto!!!!Mi sa' che e' quello che causa tutto questo bordello!!!Comunque il negoziante citato in precedenza mi ha confermato che mi cambia il pezzo in garanzia senza che sappia che ho un robitronic ,incfedibile e voglio apunto sentire se mi da' una spiegazione a questo problema.Ci aggiorniamo.... |
Confermo! Stessa cosa vista ieri su un TRAXXAS E-REVO Brushless con solo 6/7 cariche all'attivo: differenziale anteriore con rumore anomalo, ispezionato e trovato un bel "frullato" di cuscinetto, ovvio che con tutto il materiale che circolava (microsfere comprese) nella cassa, anche la corona differenziale aveva preso una bella "piallata"!
Soluzione possibile: sostituire almeno quello interno (non so sulla Hurricane, ma sull'E-Revo ce ne sono 4, 2 interni e 2 esterni) con un più serio SKF (anche non sealed).
Costerá un po' di più ma sarà sicuramente migliore di quello cinese montato di serie!