Citazione:
Originalmente inviato da vash83 Ciao a tutti, entro anche io a far parte di questo club.
Ho acquistato da poco un t-rex 450 sport.
Purtroppo al 4 volo ho già combinato un guaio. Atterrando pesantemente, ho il rotore di coda che faceva un brutto rumore, ho portato tutto a casa e tolto le pale, girandole manualmente mi sono accorto che l'ingranaggio che fa girare la cinghia o rimane staccato dalla "ruota del motore" oppure gira, ma "sgranando".
a vista sembrano entrambi a posto come denti e sembrano che non sia storta, cioè girando le pale rimane sempre a livello.
posto un' immagine per spiegarmi meglio:
ora, siccome l'ho comprato già montato e settato da un ragazzo, non conosco per nulla il trex, come dovrei procedere?
grazie molte |
prima di tutto spiegami bene dove localizzi il rumore di "grattamento", e controlla la puleggia anteriore della cinghia, ovvero la sua parte dentata per la cinghia ("testa"), e i suoi cuscinetti
poi controlla anche che in senso antiorario il rotore non sia libero o semi-libero di ruotare
riferisci che cosa hai riscontrato
p.s. se ruoti le cose a mano, spesso riesci ad individuare e localizzare da dove proviene il rumorino
un'altra cosa utile è testare le parti della trasmissione contro resistenza, così vedi dove c'è un qualcosa che non tiene
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio