Discussione: Spirit Elite
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 settembre 06, 19:19   #16 (permalink)  Top
calmor
User
 
L'avatar di calmor
 
Data registr.: 04-09-2006
Residenza: Provincia di Asti
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
il ready intendi quello in plastica abs? se è così non si può dire tu abbia una grande esperienza di costruzione in struttura
però mi sembra che lo spirit sia fattibile da fare anche per principianti della costruzione, o no? (domanda rivolta a chi l'ha montato)

lo danno per esperti perchè per gli americani quello che va oltre uno zagi è già roba serissima
in realtà non ha un volo critico, sta su con poco e volendo viaggia lentamente, certo se lo sbatti a terra un po' se ne risente (ossia si rompe da qualche parte e dovrai ripararlo)
per esperti soprattutto perchè ha l'ala a 4 servi (2flap+2alettoni) che non è così immediata da gestire, ma puoi benissimo farlo anche solo con 2 alettoni e un po' di diedro in modo che sia più stabile.

c'è anche nella versione ARF che ha la fusoliera in vetroresina. lo vedi sul sito di movo

ciao
Davide
sì quel ready, non è stato difficile infatti, poca soddisfazione però.
dal punto di vista dell'assemblaggio non credo di avere problemi, il dubbio è sul tipo di volo, ho letto che lo spirit è semplice e vola anche con poca condizione termica o di vento, però sò già che essendo senza alettoni finirò per pentirmene, l'altro modello con flap e alettoni credo sia la scelta migliore anche se rimane il dubbio sul tipo di volo, se è più o meno come lo spirit (per quello che ho letto) andrebbe bene... poi è più bello. l'importate per me è riuscire a volare anche senza condizioni al 100%.
come prezzi sono simili ho visto, costano poco tra l'altro.
calmor non è collegato   Rispondi citando