Discussione: Piper Arrow TopFlite
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 marzo 12, 11:00   #121 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da aleb17 Visualizza messaggio
Ciao Garbo,

leggevo nel td del g222 il tentativo di decollo abortito . Io uso sempre tripale e anche se non hanno la stessa efficienza delle bipala riescono a tirarmi su parecchio.
Il B25 pesa 13 kg al decollo eliche 13/8 master airscrew e motori 0,91 4 t p.h.
Certo , e' giusto, ma ne guadagna il realismo. Il tuo monta un 0,91 2 t quindi anche piu' performante e a meno che non pesi piu' di 6/7 kg dovrebbe farcela.

P.S.
Ho appena finito il BF 110 zerstorer , ora ho anche io due modelli da collaudare
Ora credo che portero' a termine il Dc3 uguale al tuo.
il mio Arrow pesa a secco 6,5 kg, e non è il peso che lo limita, perchè l'altro Arrow aviomodelli che ho venduto, pesava 7 kg ed aveva un 15 cc supertigre vecchissimo e spompatissimo per i tantissimi traini effettuati, questo, pesa di meno ed ha un motore usato ma più performante di quell'altro, secondo mè è proprio l'elica, e poi anche le ruote più piccole, che con i carrelli retrattili non ho potuto aumentare di diametro, e l'erba del campo lunga, ma in settimana ritorno a provare, con una bipala in legno, e l'erba tagliata, le tripala sono in plastica e credo che perdano un pò il passo, ai massimi giri, perchè si storcono, e sono master airscrew...e poi anche perchè ai giri che fanno i nostri motori, una tripala rende sempre di meno di una bipala, perchè le pale troppo vicine entrano nella scia di di quella che la precede...quando facevo volo libero ad elastico, l'elica che rendeva di più...era la monopala, con contrappeso al posto della seconda pala..

Ultima modifica di garbo : 26 marzo 12 alle ore 11:03
garbo non è collegato   Rispondi citando