Discussione: n° 18 - Curtiss P40
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 marzo 12, 02:25   #35 (permalink)  Top
gregnapola
User

L'avatar di gregnapola

Data registr.: 29-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Tjpianello Visualizza messaggio
ottimo lavoro... ora sai che belle soddisfazioni si possono ottenere dopo "ore e ore" di cad... e quando sarà in volo starai già pensando al prossimo modello mentre ti godi i frutti del tuo lavoro!!

ps:provato script ma resto + veloce con mio metodo... sarà che ci ho su la mano
...e pensare che ero lì lì per lasciar perdere! Mi servirà parecchio anche per altri modelli futuri, visto che ora ho stabilito la procedura "standard" per farli! O almeno credo. Adwesso non vedo l'ora di vederlo finito ...già vedere la prima parte del muso così mi sembra un "sogno"!

Purtroppo seguendo il metodo di divisione delle sezioni tramite i wireframe delle loft a volte mi spezzava le curve in n segmenti che però a volte avevano più di 2 punti di controllo , e non riuscivo a semplificarli! Con lo script invece non devo nemmeno creare le lift e posso prendere direttamente le sezioni dopo avere "affettato" il modello...niente creazione di polilinee, loft, conversioni o estrazione di punti. Tu sei troppo una "bestia" a fare 'ste cose...velocissimo...!!!!

Ne approfitto per chiedere consigli: avrei scelto di adottare come profilo un classicissimo clarky, giusto per farlo galleggiare un po'... gli alettoni mi sembrano un po' sottodimensionati per un modello così (A.A. 145 cm) e appena riesco mi metto a fare 2 conti e probabilmente li allungherò un pochino. C'è altro da sistemare, visto che fra poco dovrò fare la sede per il montaggio delle ali? Purtoppo non ho ancora idea di quanto verrà a pesare esattamente, devo aspettare di aver tagliato tutto ...di conseguenza non so ancora come motorizzarlo, e questo mi preoccupa un po'!
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando