Citazione:
Originally posted by fabio2000@29 dicembre 2004, 06:29 ciao Anfarol
praticamente non sono riuscito a configurarlo non sono riuscito a capire le istruzioni che sono in inglese, inoltre non conosco essendomi da poco riavvicinato al modellismo cosa stanno a significare i tre modi di settaggio, in pratica come mi conviene settarlo e quali sono le differenze.
ciao e grazie |
Le tre regolazioni che devi effettuare sono nell'ordine:
- il freno motore: NO / SOFT / HARD;
- il timing: LOW / MID / HIGH;
- la tensione di cut off: 70% / 65% / 60%.
Brevemente:
- freno: quando porti lo stick a zero, il freno blocca l'elica per non farla girare col vento.
- timing: a seconda del tipo di motore BL; se è ad alto n. di giri o meno.
- Cut-off: serve a proteggere la batteria, non facendola scaricare più di tanto. Ad una certa tensione minima, stacca il motore. Anzichè selezionare un valore in tensione, scegli la percentuale della tensione iniziale della batteria.
Procedura per la regolazione:
- collega il regolatore al motore e al ricevitore
- accendi il tx, con stick motore al massimo
- collega la batteria al regolatore
- sentirai le tre note all'accensione
- poi altre note perchè ha sentito il segnale del tx
- poi una musichetta che indica l'ingresso nella programmazione
- metti lo stick a zero
- altra musica - serie di bip---bip---bip....(cinque volte): metti lo stick motorer a zero/metà/max a seconda di come vuoi il freno
- musichetta di avvenuta impostazione
- serie di bip-bip---bip-bip: come sopra per il timing
- musichetta di avvenuta impostazione
- serie di bip-bip-bip---bip-bip-bip...: come sopra per il cut-off
- musichetta di avvenuta impostazione
- musica di fine programmazione
...poi segue normale procedura di avvio (colonne sx schema a blocchi)
Co sti canti e co sti soni, me so rotto li c....!