Non so se è la sezione giusta però io provo a postare qui.-
Ho un Picco 45 a cui ho montato uno scarico a risonanza e che va molto bene dato
che a terra mi spicca dei bei 15000 giri con una 11x7 accorciata a 10 e che in volo
non perde giri ne a salire ne dritto ne rovescio,insomma un bel sentire davvero.-
Però,eh si c'e un però.-Dopo un po di voli,diciamo una trentina circa,mi accorgo che
quando faccio girare a terra a mano l'elica questa tende ad indurirsi come se l'accoppiamento
fosse "stretto".-Allora smonto tutto e trovo il pistone piuttosto sporco ed incrostato da depositi
carboniosi che con pazienza e delicatezza tolgo usando qualche goccia d'olio su carta abrasiva
grana 1000 fino ad avere ancora il cielo del pistone e nel possibile il mantello del pistone color alluminio.-
Rimonto il tutto et voilà il motore torna a cantare meglio di prima.-Il mio dubbio però è,prima di tutto se è
normale che un accoppiamento si imbratti ed incrosti così in così breve tempo e poi
se il mio trattamento è giusto o meno dato che essendo un accoppiamento ABC non vorrei trovarmi
prima o poi con un motore "finito".-
Gemmis.-
|