Discussione: Spirit Elite
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 settembre 06, 18:26   #15 (permalink)  Top
blinking
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
il ready intendi quello in plastica abs? se è così non si può dire tu abbia una grande esperienza di costruzione in struttura
però mi sembra che lo spirit sia fattibile da fare anche per principianti della costruzione, o no? (domanda rivolta a chi l'ha montato)

lo danno per esperti perchè per gli americani quello che va oltre uno zagi è già roba serissima
in realtà non ha un volo critico, sta su con poco e volendo viaggia lentamente, certo se lo sbatti a terra un po' se ne risente (ossia si rompe da qualche parte e dovrai ripararlo)
per esperti soprattutto perchè ha l'ala a 4 servi (2flap+2alettoni) che non è così immediata da gestire, ma puoi benissimo farlo anche solo con 2 alettoni e un po' di diedro in modo che sia più stabile.

c'è anche nella versione ARF che ha la fusoliera in vetroresina. lo vedi sul sito di movo

ciao
Davide

Citazione:
Originalmente inviato da calmor
io sto pensando di iniziare con gli alianti ed è un po' di giorni che sto cercandone uno adatto a me. dapprima ero per un moto aliante ma ora sono convinto a prenderne uno senza motore... anche per la spesa

comunque leggendo qua e la mi sono convinto per uno spirit kit, anche se lo spirit elite mi attira ma non vorrei che sia "troppo" presto, è dato come aereo per esperti ( http://www.hobbytoys.it/store/viewIt...idProduct=2515 ).

ho già esperienza da autodidatta con un ready quindi non parto proprio da zero, ma devo decidermi, voi che mi consigliate tra i due? è vero che il modello elite è per esperti? o esagerano?
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando