Citazione:
Originalmente inviato da WolverineS1 Ieri ho smontato il motore e ho trovato pezzetti di plastica e ferro tritati in giro per la cassa rotante,già l'altra volta ho trovato 3 magneti distaccati non è che con il calore si sono scollati e li il danno?una buona osservazione ke non ci avevo pensato,visto che il motore una volta nella fuso non si raffredda velocemente  . |
Ora volo con 8 lipo e a terra assorbe 45 A. con una 18-10
Quanti ampere assorbi e con che elica?
Sarei propenso a credere che si è surriscaldato,prima di richiudere la pinna converrebbe lasciarlo fuori 30 sec.
Ultimamente ho visto in pianura un amico con il duo di deffner da 6 mt,peso circa 18 kg carico di 130 gr/dm2 con monopala e motore lehner con ventilazione forzata che ha fatto diverse risalite richiudendo subito la pinna e usato in diversi giorni e non ha avuto problemi di questo genere.
Io in pendio lo lascio attaccato al max per 40 sec.,motore in punta con una apertura nella fusoliera per la ventilazione.
Ciao Rolando