Discussione: Bae Hawk a turbina
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 marzo 12, 00:03   #138 (permalink)  Top
iciobicio
User
 
L'avatar di iciobicio
 
Data registr.: 21-05-2010
Residenza: Rimini & Sala
Messaggi: 655
Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Stavolta avatar corretto. Va bene cosi?

GRANDE ICIOOOOOOOO.

Non ci ho capito niente ma da quello che leggo te la sai cavata alla grande.
Sono felice per te e per il tuo collaudo.

Questi Hawk ....comincio a pensare che i 2,30 mt siano macchine complesse.
Tu, io, Osvaldo ed altri con qualche problemino
Se poi pensiamo che anche qualche 2,50 ogni tanto (i Primi) andavano in ombra i pianetti.

Credo vadano conosciuti bene

GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Due voli non mi permettono di giudicare un modello, ma al primo mi ha fatto veramente venire i brividi. Come dicevo, modello da circa 14 kg al decollo, do turbina e dopo 70 metri stacco perfetto, dolcissimo, nonostante i dubbi sull'escursione esagerata dell'elevatore, su i carrelli e quello anteriore non si ritrae (1000 prove a terra sempre bene)..... due tacche di trim a cabrare e una di alettoni, tre passaggi a circuito, poi in una virata a destra, probabilmente a velocità troppo bassa, con il vento in coda e il modello si mette in vite sinistra, correzzione immediata, vite a destra, tutta turbina e riesco ad uscire a pochi metri da terra. Sicuro che non c'erano problemi radio, visto che aveva risposto correttamente ho continuato il volo stando attento a non rallentarlo. Provato due configurazioni di flap senza avere variazione di assetto, circuito di atterraggio, non smaltisce per niente la velocità, ma atterro bene.
__________________
Ciao, Icio
iciobicio non è collegato   Rispondi citando