ma figurati mario....secondo me se ne parliamo insieme in tranquillità alla fine ne veniamo a capo...allora..innanzitutto hai ragione...quello che io chiamo componente b dell'isofan in realtà si chiama (ho il barattolo qui davanti) ISOLACK HIGH STANDARD 29340 HARDENER della ditta LECHLER.

Quindi hai ragione...
Questo prodotto mi è stato consigliato dal mio colorificio di fiducia di Castiglione delle Stiviere in sostituzione del vecchio isofan. Quello che invece non credo sia corretto è che l'isofan (ora lo chiamo isolack giuro!) non debba essere diluito con il diluente nitro. Io ho sempre usato il diluente nitro con ottimi risultati e solo una volta ho avuto problemi credo perchè l'isolack era molto vecchio. Altrimenti ho sempre usato il nitro per diluire e pulire. Tra l'altro c'è da dire che se uso la pistola l'isolack non va diluito, ma dato puro. per l'aerografo invece è troppo denso.In genere aggiungo una minima quantità (un 10 % neanche) Tra l'altro...avevo chiesto al tipo del colorificio se esisteva un diluente specifico per l'isofan/isolack e il tipo mi ha detto di no.
Volevo però dirti che in prospettiva mi piacerebbe trovare un antimiscela all'acqua...così da poter fare tutto al chiuso senza problemi. per ora uso l'isolack

A presto!!!!

franz