Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 marzo 12, 22:37   #145 (permalink)  Top
ranox
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.973
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Allora, festeggio il mio 1001° messaggio e festeggio il collaudo, avvenuto con successo, del mio Nemesis.
Che dire, ero solo e ho provato a fare un video con la telecamerina appesa agli occhiali, ma è venuta una caxxxta pazzesca, non ho beccato nè un decollo, nè un atterraggio dei tre voli che ho fatto, peccato....
Torniamo al modello, in decollo parte come un missile ,tendente un pò a sx per la coppia del motore, facilmente corretta col direzionale , si alza quasi subito deciso verso il cielo senza problemi. Ha un volo stabilissimo, ho dato solo una tacca di trim a cabrare (infatti era leggermente picchiato) e una tacca di trim agli alettoni (per contrastare la coppia motore), dopodichè perfetto, il GC segnato e corretto.
Volo molto deciso e stabile(su binari) velocino col supertigre g 90 e elica 12x8 , certo non da gara, ma sono soddisfatto. E' uno spettacolo in volo a bassa quota a tutta manetta( mi son cagato sotto), inoltre fa delle bellissime virate strette(è fatto per quello), acrobazzie varie senza problemi, addirittura vola a coltello con pochissimo direzionale (che non me lo aspettavo).
Ed ecco quello che volevate sapere ansiosi, plana che è un piacere, vola a bassa velocità senza accennare uno stallo d'ala, fantastico.
Vi devo dire che ho messo un silenziatore a barilotto che avevo in casa e ho dovuto fare due raccordi con del tubo in teflon (teflon di mexxxa) che dopo il primo volo si è tagliato rendendo instabile la carburazione del motore, ebbene, ho avuto una spenta motore al secondo volo mentre atterravo, il modello ha planato dolcemente, al terzo volo (so che sono matto) col motore che urlava(praticamente senza marmitta) ho avuto una spenta motore a metà pista, ebbene, sono riuscito a fare una lunga e dolce virata e il modello ha planato fin quasi a fondo pista come avesse il motore al minimo.

Adesso rifaccio meglio il collettore, modello divertentissimo.Peso in ordine di volo senza miscela 3,9 kg, alettoni 20° a salire , 30° a scendere, direzionale 40°, elevatore non ricordo, massima corsa dei servi, 50% esponenziale .Avevo messo anche in Dual rate al 60%, ma no serve, se avete domande fatele pure, buoni collaudi anche a voi.
La coppia motore va contrastata di Direzionale, non di alettoni.

il differenziale alettoni va settato al contrario di come hai fatto tu.. Va regolata con
meno escursione in basso, di più in alto. E non parlo del Nemesis, ma di qualsiasi aereo/aeromodello


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando