Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 marzo 12, 22:54   #10230 (permalink)  Top
m.rik
User
 
L'avatar di m.rik
 
Data registr.: 28-06-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 2.674
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Più che mi da fastidio trovo che anche riducendolo, ha un comportamento molto robotico. Sul X5 è più organico nel senso che ha un'accelerazione iniziale ed una decelerazione finale. Curioso come con gli stessi parametri hanno comportamenti così diversi.
Il diverso comportamento della coda a pari impostazioni del giroscopio dipende da molteplici fattori.
In primis l'efficienza che è direttamente proporzionale ai giri del rotore di coda che dipende dal rapporto di demoltiplicazione che potrebbe essere diverso tra i due modelli.
Hai provato il comportamento con diversi idle up a diversi giri rotore e quindi diversi giri in coda ?
Puoi anche amentare l'efficienza in coda sostituendo la puleggia di coda che di scatola è una 20 denti con una 18 denti che fa aumentare i giri in coda.
Puoi anche provare i palini rigidi, anche se sinceramente quelli standard e "flesibili" quando girano intorno ai 13.000 la forza centrifuga li trasforma in lame d'acciaio.
O, se hai voglia, puoi prendere il tubo e la cinghia dello stretch aumentando il braccio di leva.
Poi oltre a lavorare sul fattore di riduzione del comando come ti ho detto nel messaggio precedente, puoi lavorare da radio sul guadagno del giro di coda.
Al massimo (prima delle autooscillazioni) il comando di start e stop è secco. se invece ti piace più morbido, puoi anche ridurre un poco il guadagno ottendendo comandi più morbidi e graduali.
Chiaro che la massa / peso del gruppo di coda hanno una grande influenza. Ovviamente una maggior massa / peso di una coda ad esempio in alluminio rispetto ad una in plastica avrà maggior inerzia nelle accelerazione e altrettanta inerzia avrà nelle decelerazioni.
Poi ovviamente ha grande importanza il servocomando usato, ad esempio indipendentemente dalla velocità assoluta un coreless ha meno inerzia nelle accelerazioni e decelerazioni, un bruschless senza l'anticipo fisso di un brushed ha più coppia nelle accelerazioni e decelerazioni della piccole correzioni.

Poi se invece vuoi ottenere da due diversi elmodelli lo stesso identico comportamento, allora dovrai per forza di cose lavorare sulla centralina, solo che dicendo "FES" sei stato un pò troppo generico. Bisognerebbe sapere il modello per sapere su quanti e quali parametri si può operare.
m.rik non è collegato   Rispondi citando