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Vecchio 25 marzo 12, 20:35   #3 (permalink)  Top
m.rik
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Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
ecco secondo me un argomento interessante che potrebbe essere utile a molti e anche a me che tante volte mi accorgo che vibra ma non so dove metter mano!

elenco alcuni punti che conosco, mi piacerebbe che fossero integrati con altri

-tracking e bilanciamento pale e palini
-corretto montaggio del cardano di coda
-nel nitro, carburazione grassa causa vibrazioni
-albero principale e di coda non storti

altro?
Aggiungo:
Bilanciamento dell'intero gruppo di coda
Bilanciaemnto dell'intero gruppo di testa
Bilanciamento della Flaybar (per chi ancora la usa)
Trackin dei paddles della flaybar (per chi ancora li usa)
Nel nitro: bilanciamento dell'hub del gruppo frizione mediante comparatore
Perfetto allineamento della frizione fino al bichierino d'avviamento
Cinghie (se ci sono) non "molli" ma tese (non eccessivamente).
Verifica e serraggio di tutte le viti del modello.
Nessuna parte lasca (compresi i cavi) che possa entrare in risonanza a certi giri motore / rotore.
Montaggio corretto del modello (ad esempio la cinghia nel tubo di coda non deve fare un otto)

Ciao
m.rik non รจ collegato   Rispondi citando