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Vecchio 25 marzo 12, 17:33   #11 (permalink)  Top
Poldo111850
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Originalmente inviato da CescoP Visualizza messaggio
Ciao Laser, si scusa non brugola ma rondella spaccata!!

Oggi ho acceso e la marmitta rimane lì al suo posto, ora devo risolvere un problemino di spegnimento, non mi sono alzato da terra, a gas costante sul 25-30% tanto per tenerlo su di giri e vedere se la marmitta si allentava o meno, di colpo si spegne...come se beccasse aria.

Rimesso l'accenditore, e un colpo di avviatore torna in moto in modo perfetto, poi di nuovo al 30% a terra...trac che si spegne di botto.

Nota: il motore è quello da kit, pre rodaggio da chi lo aveva prima essendo una scatola non finita di montare, non ho toccato il minimo, lo spillino dentro alla leva mobile del gas, mentre la regolazione dell'ingrasso alla destra del motore l'ho girata di 2 giri, ho già fatto due serbatoi, uno a 3 giri e 1 a 2.5 giri, così mi era stato consigliato, poi però mi han detto che in ordine di volo dovrei stare attorno ai due giri, tacca più tacca meno.

Idee ragazzi?! Mi affido a voi essendo principiante dei micromotori e nn avendo possibilità di andare al campo volo.

CescoP.
Ciao Cesco, il motore va carburato non in base al numero dei giri di spillo, ma ad orecchio. I giri servono solo come base di partenza per avviare il motore, poi devi allenare l'orecchio a capire come carburare il motore, ed è abbastanza difficile via forum, l'ideale sarebbe farti aiutare da qualcuno che insieme a te, provando col modello ti fa capire quando il motore è magro o grasso, e ti aiuta nelle regolazioni degli spilli. Considera anche che nel motore che hai, la carburazione risente molto della regolazione dello spillo del minimo.
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