Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 marzo 12, 16:58   #1389 (permalink)  Top
Rudder
User
 
L'avatar di Rudder
 
Data registr.: 30-09-2011
Residenza: Cagliari
Messaggi: 223
Citazione:
Originalmente inviato da colpoz Visualizza messaggio
Vorrei capire alcune cose sulla regolazione della coda...provo a spiegarmi...

Nella regolazione dello zero meccanico, in pratica, si vuole ottenere che il rotore di coda abbia il passo giusto per mantenere la coda ferma anche quando il gyro è disattivato e il comando è totalmente manuale, giusto?

Il questa situazione, la squadretta del servo deve essere ferma a 90° visto che non gli viene impartito nessun comando? Se è così, come mai nel manuale indicano di settare squadretta a 90° invece con passo della coda a zero?


A parte questo, ho notato che la coda del mio eli sta abbastanza ferma (AVCS), ma quando do un colpetto per girare, appena levo il comando la coda sbacchetta per un paio di secondi prima di fermarsi e stabilizzarsi sulla nuova direzione, come posso risolvere?


Segnalo inoltre che mi sembra ci sia veramente troppo gioco sul meccanismo del rotore di coda... il pezzetto di plastica nera con l'uniball che scorre lungo l'alberino, se provo con le dita a tirarlo e spingerlo si muove di almeno mezzo mm nonostante l'uniball resti immobile, è come se il tutto fosse troppo largo rispetto al diametro dell'alberino stesso!
Controlla che lo "slide shaft" sia ben avvitato al supporto in metallo (vedi foto)

Se lo avviti, usa preferibilmente una chiave, se usi le pinze fai attenzione a non deformarlo (è un po delicato) perchè poi non scorre più sull'alberino (provato per esperienza...)
Files allegati
Tipo file: pdf 450.pdf‎ (421,7 KB, 226 visite)
__________________
Walkera HM 1#A - Align T-Rex 450 Sport V2 - Spektrum Dx6i
Rudder non è collegato   Rispondi citando