Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 marzo 12, 13:30   #1 (permalink)  Top
WolverineS1
User

L'avatar di WolverineS1

Data registr.: 26-12-2010
Question riscontrato motore bruciato al DUO Discus Pinnato

aiutino per capire il problemino sono mesi ke ci stò lavorando sul DUO con Pinna(LET) per portarlo al miglior settaggio e riscontro sempre problemi per il settaggio del regolatore Castle e scelta dei pakki batterie o 8s o 10s.Ieri l'ho riprovato a rieti (senza trainarlo)partito subito con la pinna fuori il modello finalmente saliva una bellezza saliva e saliva a 10s in modo più realistico prima era lentissimo nella risalita 8s,ho fatto tipo 500 mt,in 4-5 minuti,ripiego pinna giretto di prova,affondata rimaneva a pikkiare e accellerava hihihihi (troppa incidenza)la devo togliere,atterraggio con una virata a 1 metro da terra per vedere la sua docilità in virate raso terra (ero lento)ma il modello tienecerto tenuto al limite lo sentivo.Atterraggio e rifaccio controlli,poi riesco fuori con pinna per controllo motore e li trovo il motore che fumava ed emanava quel suo odore di bruciato cotto e dico ops ho cotto il motore:si era inkiodato!ora il problema dove si è bruciato il motore nella risalita che non ha retto i 22kg del modello con 10S,il motore è un Torcam430-30 oppure è partito un segnale che si è acceso il motore dentro la fuso?Perkè mi hanno detto i motori elettrici bruciano perkè non girano e sforzano..avete delle idee? grazzieeeeeee!!