Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 24 marzo 12, 23:13   #12900 (permalink)  Top
KenR1
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Il motivo per cui ti scappa verso sx la coda è quello che ti ha indicato Marco.
Per evitare sovracorrezioni, ci vuole tanta coppia al rotore principale, quindi molti giri.
Ovviamente se si esagera con i giri senza adeguare il potenziale del sistema anticoppia il rischio è il tail blow out, quindi, come per moltissime cose, l'equilibrio è l'arma vincente.

Tanto per chiarire, se avessi un C05M, il dual coreless è un tantinello eccessivo, in genere va benissimo una coda V2 allungata. Al limite potresti tentare di accorciare il più possibile il trave per ridurre le sovracorrezioni col dual coreless.

Ad ogni modo, se hai i palini V1, allora meglio motare i V2, perché anche se più performanti, frenano più velocemente i motori perché sono più ingordi.

Inoltre mi pare proprio che una delle caratteristiche nuove del V2 rispetto al V1 sia la velocità di piroetta aumentata.
Se vuoi aumentare un po' la velocità di piroetta, estendi gli endpoint del canale rudder, 125% se DX6i o 150% se DX8.
Il trave è 135 mm i palini sono KBBD e avevo già impostato il 125% sul RUD.

Con l'HP05S devo usare il pignone da 8 o da 9 denti? e il dual coreless non è sufficente come anticoppia con questo motore? Come faccio a capire se i giri sono troppi o troppo pochi?
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