Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 marzo 12, 23:15   #3 (permalink)  Top
gattodistrada
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
Salve a tutti, siccome ho una futaba t10 2,4ghz e diverse riceventi che sono 2 a 6 canali 6106 hfc e 2 a 8 canali fra cui la 6008hs e la 6208sb quest'ultima l'ho presa da poco e sostituisce la 6008hs perchè mi interessava il sb ma è montata su un modello che mi interessa non distruggere perchè magari sbaglio modello sulla radio, e questo fino ad ora non accadeva, visto che avevo solamente una ricevente 8 ch che andava perciò con il modo di trasmissione 10ch e 2 riceventi a 6 ch che andavano con il modo di trasmissione a 7 ch e perciò anche se accidentalmente potevo confondere fra di loro le 6 ch non potevo confonderle con la 8ch perchè era l'unica che andava con il modo di trasmissione a 10 ch, perciò se sulla radio avevo un modello caricato delle due ric a 6 ch e volevo comandare il modello della 8ch, la ricevente non riconoscendo il modo di trasmissione non si attivava e il modello era salvo.
Adesso siccome ho due riceventi a 8 ch, questo problema si ripone(presumo che se le riceventi non si riconoscono nel modo a 7 ch, ciò avviene anche nel modo a 10, o sbaglio?) e sono costretto a non usare la 6008hs per la paura di confondere il modello con la 6208sb.
E' possibile che futaba non abbia il riconoscimento del modello oppure questo succede solo nella modalità 7 ch?
non e che la futaba riconosce il modello, e' che quando la trasmittente trasmette fino ai 6canali usa un altro metodo di trasmissione e quindi le riceventi oltre i 6 ch non lo riconoscono...

come giustamente ha detto dtruffo, appena si accende la tx bisogna sempre controllare quale modello e' impostato, e mai fidarsi del tanto l'ho usato ieri...
o l'ho usato prima.
sono piccoli accorgimenti che salvano i modelli da quando le radio sono multimodello, ovvero dalle prime computerizzate che ancora andavano in Mhz.

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando