Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 marzo 12, 21:43   #29 (permalink)  Top
Alberto_Santinello
User

L'avatar di Alberto_Santinello

Data registr.: 05-08-2009
Citazione:
Originalmente inviato da K_Andy Visualizza messaggio
Eh non posso essere proprio imparziale vista l'amicizia che mi lega al Diego.

Intanto un plauso per il semplice fatto di mettersi in gioco con la sperimentazione,
è cosi infatti che intendo l'aeromodellismo, sperimentare per migliorare, anche
se questo può significare non avere un risultato certo, con perdita di tempo, sudore e denaro, ma almeno certa è l'informazione derivante dalle sperimentazioni che tra parentesi vale molto di più di qualsiasi modello.

Quando ho preso in mano il modello la prima cosa che ho ti ho detto
è aggiungi 200gr (senza sapere quanto pesa), vedrai che va meglio (non che andasse male, anzi).Non so poi se avete provato o meno, ad ogni modo sul modello 'carico' puoi anche permetterti di abbassare di poco l'incidenza dell' ala.

C'è da dire che in volo è molto piu bello questo che qualsiasi altro gommolo,
il lancio a disco è simpatico anche da vedere,
probabilmente con una scala piu' grande diventerebbe ancora più interessante.

buone voli
Ciao Andy!!!
In effetti il progetto nasce proprio con lo scopo di sperimentare, migliorando quelle che sono le tecniche e le soluzioni progettuali attuali. Condividere le idee con tutti e sperimentare (all made in Italy !)
Dalla realizzazione del prototipo e le infinite prove che stiamo sperimentando (materiali,ali ecc) le soddisfazioni sono immense; la fatica e il tempo é completamente ripagato dalle performance che migliorano di modello in modello, nonché dall'estetica sempre più vicina all'idea che ha fatto nascere il modello!
Se poi ci aggiungiamo la preziosa collaborazione del buon Diego beh il risultato é garantito! Oggi eravamo su e abbiamo chiacchierato un pò sul nuovo master.

Per il peso: abbiamo fatto delle prove e abbiamo visto che con condizioni nulle o scarse i 500g sono ottimi. Quando le condizioni aumentano via di ballast.
Concordo su te con la scala; siamo partiti da 1.5metri ma l'idea é di proseguire su questa strada e andare su scale più "divertenti" in pendio. Non ti posso ancora anticipare niente ma ci stiamo lavorando su!

Piccolo OT: ti seguo sul sito AIRFOILS FOR GLIDERS Complimenti per la competenza e l'impegno che ci metti!

Ciao Alberto
Ps (piccolo OT) Oggi a Vicenza mi hanno detto che stavano già facendo volantinaggio le mie amiche Jessica e Elena!!! tnks
Siamo vicini a dove abita Pietro I-ASIA

Ultima modifica di Alberto_Santinello : 11 agosto 15 alle ore 12:15
Alberto_Santinello non è collegato   Rispondi citando