Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 marzo 12, 19:56   #383 (permalink)  Top
BLS90
User
 
L'avatar di BLS90
 
Data registr.: 27-04-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 328
Citazione:
Originalmente inviato da Ansolfa Visualizza messaggio
Faccio una richiesta a BLS90 ma anche agli altri che hanno già questo elicottero ed esperienza...
Perchè non "perdete" qualche minuto e scrivete un piccolo post per gli "ignoranti" (come me che ignoro) quali sono i settaggi per un volo indoor / outdoor più adatti ad un principiante che evidentemente non ha nessuna intenzione di fare del 3D???

In altre parole tra un po (forse) mi arriverà il 120d02s.... non ho mai avuto un 6ch e non voglio certo iniziare con il volo rovescio...
che devo fare anche solo per evitare che ciò possa inavvertitamente succedere... leggevo da qualche parte che è meglio limitare l'angolo delle pale da un -5 a un +11?!?!
(come si fa????) o che è meglio azionare uno dei comandi della radio che limita la potenza del motore al 75/80%..... oppure ancora che si deve agire sulla ricevente e portare il gyro al massimo?!?!

PLEASE HELP
Ciao,allora per limitare il passo ti serve quello che si chiama misuratore di passo
(pitch gauge),e con esso una guida per utilizzarlo,personalmente io non l'ho mai usato sui piccoli in quanto ho sempre fatto ad occhio,in assenza di esso,puoi utilizzare il metodo Edubu xD che è quello di usare un goniometro trovi dentro questo forum tale guida.
Per quanto riguarda la limitazione del motore la trovo una cosa futile,in quanto quello che deve limitare la potenza del motore deve essere il pollice del pilota,ma se ti interessa ti dico come fare nella tx 2603 che è la radio che ho,per quanto riguarda altre tx puoi chiedere ai ragazzi di questo club.
Per quanto riguarda la ricevente del v120d02s il settaggio che ti puo' essere utile è il seguente togliendo il fatto che portare il gyro al massimo ti può portare a vibrazioni del modello:

elev/aile ore 10,aumentandolo il modello diventa ingessato,diminuendolo il modello rischia di scapparti xD
rudd ext mettilo a ore 5,perchè devi avere la massima reattività della coda,altrimenti rischi di avere una coda pigra e credimi che rischi più di crashare con una coda pigra,che con una reattiva.

e qui la parte importante che è l'escursione del piatto elev/aile ext,questa dato che non ci devi fare 3d,lascialo pure a ore 12,se dovrai farci 3d basta metterlo al massimo

tutti questi settaggi sono in linea di massima,poi sarai tu a vedere come ti ci trovi e regolare di conseguenza.

infine essendo un modello impegnativo non ti consiglio di farlo volare in una stanzetta,rischieresti sia tu che il modello.
__________________
V120d02S - T-rex 450 - F117 - F18 blue angels - F35 Thunderbirds 360° - F-16 General Dynamics 360° - MIG 29 SEBART - Scimitar Z - Millennium Falcon

Ultima modifica di BLS90 : 24 marzo 12 alle ore 20:04
BLS90 non è collegato   Rispondi citando