Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Domanda da 'gnuranto: è pensabile riempire d'olio o altro fluido non conduttivo i comparti non interessati alla regolazione della zavorra, in modo da eliminare alla base i problemi di tenuta e di pressione? In altre parole, cosa succede se un servo o un motore girano immersi nell'olio?
e (2) bombolette di aria da pulizia/ propellente per aeropenne/ butano da accendini/ protossido da panna montata/ CO2 da seltz potrebbero fungere per svuotare le casse di zavorra?? |
boh? non mi sembra il caso di girare sott'olio.. ci sono sitemi efficaci per risolvere la questione.. certo è che un battello del genere ha bisogno di ricorrente manutenzione, per le aste dei motori io ho fatto delle camere del grasso.. ovvero crei uno spazio pieno di grasso in cui fai girare l'asta prima che esca dalla WTC.
quanto al propellente in bombolette va pure bene, ci sono sottomarini che hanno questo sistema che si avvicina molto alla realtà.. solo che essendo in ambito modellistico (soprattutto non sei a bordo del sottomarino) occorre fare attenzione a quanta aria si eroga.. un po il discorso che diceva carloroma, ovvero devi prevedere di poter dare solo una certa quantità di aria.. alla fine penso che questo sistema sia una esercitazione di realismo ma richiede tanta elettronica di controllo, elettrovalvole pressostati etc..
ot.. la easy 3 va benone.. (ma alla fine mi piace più la 2 quella arancio), anzi ti dirò che quasi me la venderei almeno ne potrei fare una nuova.. a breve tornerò al lago