Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 settembre 06, 14:32   #20 (permalink)  Top
Slege Hammer
User
 
L'avatar di Slege Hammer
 
Data registr.: 28-08-2006
Residenza: Milano - New York
Messaggi: 145
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Probabilmente quando in motori arrivavano a te in Factory non riuscivi aveve la visione d'insieme. Mi spiego meglio... come l'aeromodellista aveva montato il motore, con che castello, quanto aveva controllato la planarità dello stesso. Probabilmente tu avendo a disposizione una casistica molto maggiore della mia avrai avuto fra le mani motori rotti anche se correttamente installati. Certemente se non si fora l'aletta si evita un potenziale problema, piccola o grande che sia la probabilità. A superbax spetta sceglire la soluzione che ritiene più idonea in base alle informazioni che tutti noi gli abbiamo dato... è questo il bello del forum...
PS- Io non è che me lo sono inventato ma è proprio nelle istruzioni della Perry che spiega alla fig. 1 questo modo in alternativa quello sul tappo. Allego la copia delle istruzioni in dotazione allegate alla pompa.


......, Comunque, come ben sai, in una factory di motori, (almeno in quella dov'ero) esiste una sala prove dinamica e statica, oltre ad un team esterno di privati, altresì, esiste un team factory che, collaudono i materiali e le varie possibilità di modifiche e casistiche operandi, sia del prodotto finito di linea della commercializzazione che i prototipi. Poi, tutte queste esperienze, e modifiche, ove possibile, vengono travasate nella produzione. Dirò di più?! Nelle cosidette prove/test, si cerca di andare oltre l'immaginario uso/sfruttamento del consumatore, e non solo per mettere alla frusta i materiali, le fusioni, gli accessori e quant'altro, ma anche per studiare evoluzioni (e credimi che la maggior parte sono involuzioni), pertanto, altro che non pensare alle dinamiche delle rotture dei clienti, anzi, c'è persino uno studio approfondito, se non altro per una forma di garanzia e, a tal proposito prova a chiedere ad un produttore se puoi fare "un forellino" nella aletta per una presa dinamica della pompa (anche se questo lo dice che puoi farlo l'altro produttore), chiedigli se questo inficia l'eventuale regime di garanzia, per curiosità prova a sentire la risposta?? Ma sapessi "i privati" con quanta (beneamata) fantasia interpellandoci per modifiche qua e la nel motore, ma perchè no, ma dai è una sciocchezza su, si puo fare dopotutto fa rendere meglio il motore, sapessi, sapessi (a tal proposito mi auguro che un giorno si scriva un libro, altro che ZELIG-circus!!!). Tuttavia, resta il bello del FORUM dove si "scontrano" idee, esperienze, e tant'altro. Cordiali saluti, ciao.
Slege Hammer non è collegato   Rispondi citando