Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 12, 20:18   #1369 (permalink)  Top
dani76it
User
 
L'avatar di dani76it
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: Bolzano
Messaggi: 492
Citazione:
Originalmente inviato da colpoz Visualizza messaggio
Ho quasi ultimato l'assemblaggio!
Forse per domenica riesco a accenderlo e fare le prime prove!

Scrivo qui le domande/dubbi degli ultimi giorni:


- come ci si regola su quanto stringere le viti autofilettanti che vanno sulla plastica (tipo quelle per fissare i servi)? Basta fermarsi appena si appoggiano praticamente? Se si sforza di più mi sa si rompe la plastica dentro..

- non mi è chiaro come vanno fissate lungo il tubo della coda le due guide attraverso cui passa il tirante

- ho difficoltà a realizzare il cablaggio nonostante i consigli del vostro manuale, se qualcuno è così gentile da postare qualche foto dettagliata di come ha fatto penso potrebbe aiutare molto

- ho acquistato il bilancia pale avendo letto l'importanza di questa operazione, ma per la flybar? L'ho montata nella maniera più precisa possibile usando il calibro ma è sufficiente?
Le mie personali risposte:
Le viti vanno stretto come avete detto. Attenzione...dopo troppo forte arriva rottura...dopo rottura arrivo NUOVO.

Per fissare le guide, se le guardate bene, sul lato superiore c'è una specie di asola...prendere una fascetta piccola compresa nel kit e la infilate in questa asola una volta posizionata la guida...fatto questo, tagliate i due lati che avanzano...questo passaggio è segnato anche nel manuale.

Il cablaggio varia da modello a modello, anche da come o meglio dove avete posizionato i singoli componenti. Unica cosa che posso dire in merito, cercate il piu possibile di stare lontani dai servi del piatto e dall'ingranaggio principale. Oltre a questo, devono essere fissati bene con le fascette. Come suggerito nel manuale, fare attenzione ai bordi del telaio, sono piuttosto taglienti e c'è il rischio di rottura cavetti.

Bilanciare le pale è buona cosa, la Flybar non dovrebbe averne bisogno, se montata bene e avete rispettato le misure (vedi manuale). Se usate l'asta della Flybar da 190mm invece di quella da 220mm basta averla centrata bene, in modo di avere la stessa misura su entrambi i lati.

Ciao
dani76it non è collegato   Rispondi citando