Discussione: Aiuto per Variatore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 12, 21:15   #7 (permalink)  Top
franave
User

L'avatar di franave

Data registr.: 20-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da lnz70 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti e complimenti per il forum!
Spero di star postando nella sezione corretta, ero indeciso se "elettronica" fosse più adatta.
Sono alle prime armi e to costruendo un modello di barca a motore. Il Cadet 25 chris craft qui sotto in foto
Sono gia’ in possesso di un radiocomando e ricevitore. Ho anche un motore a spazzole in continuo che viene alimentato a pile (6V o 4,5V). Tutto in foto qui sotto
Il Motore, avrà un 40 anni (Aristo- Craft Double Permag Electric RC Boat Motor # (10/28/2010)...) purtroppo non riporta il dato di assorbimento
Ho provato ha misurarlo con un tester (non sono un esperto) e mi ha dato un valore di 0.6 Ampere (collegato a 6V)
Ecco le domande.
1- E’ credibile che l’assorbimento sia solo 0.6°?
2- Ho bisogno di poter regolare il motore elettrico con il radiocomando che ho. Sarebbe gia’ sufficiente legare/tagliare la tensione per fermare il motore.Ottimo sarebbe poter regolare/invertire la tensione per poter controllare la velocita. Quale sarebbe il variatore più appropriato. E dove posso trovarlo?
Considerate che non posso raffreddare ad acqua e che l’uso che ne farei non e’ certamente prolungato.
Grazie per ogni informazione possiate fornirmi
Lorenzo
Ciao Lorenzo, hai mancato di indicare le misure dello scafo. Non vorrei dire una cavolata ma mi sa che ti ci vuuole un motorello un pochino più grande, tipo uno speed 600. Cmq, metti le misure.
Ciao, Francesco.
franave non è collegato   Rispondi citando