Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 12, 20:24   #4 (permalink)  Top
greyhunter147
User

Data registr.: 11-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan 82 Visualizza messaggio
in pratica si sarebbe il mio primo modello in depron elettrico , poi tengo un piper a scoppio,cmq l'aereo in depron pesa sui 250 grammi compresi servi e batteria . Ma in base a quale criterio si sceglie il regolatore?
Il regolatore si sceglie in base all'assorbimento del setup in questione, il setup in questione è dato da batteria+motore+elica e l'assorbimento in ampere generato non deve superare quello massimo delle specifiche dei singoli componenti. Dopodichè si prende un regolatore un po più "grosso" in modo che non si surriscaldi o bruci.
Tu mi dirai.."ma come faccio a sapere quanto assorbe il setup???", beh ci sono 3 modi in sostanza:
1)Ci sono manuali a riguardo e formule per fare dei calcoli approssimativi...ma non ti so aiutare li..
2)Ti fidi dei commenti di altri che hanno provato quel dato motore con un determinato setup e li metti a confronto per scegliere il tuo.
3) (secondo me il migliore) ti prendi a pochi euri su HK un amperometro e partendo dal punto 2) fai delle prove fino a trovare l'accoppiata vincente elica/batteria con quel dato motore.
Tornando al tuo modello, pesando così poco, può andare bene anche il primo motore penso, ma penso che la minima brezza ti darà parecchie rogne a portarlo...boh!
greyhunter147 non è collegato   Rispondi citando