Discussione: progetto sbach 30 cc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 12, 14:16   #24 (permalink)  Top
Skyvo
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da bozzoz Visualizza messaggio
Ma se hai una macchina in cui entra una fusoliera da 1,80 /1,90 mt di lunghezza entra anche un piano di quota da 75 cm!!! Se non ti entra il piano di quota non ti entra neanche la fusoliera.

Ad ogni modo le due modifiche proposte, senza entrare nel merito dell'utilità, a mio avviso complicano il progetto, la costruzione ed ovviamente pregiudicano anche i costi.

Di questo aereo si trovano molti kit in commercio ricchi di opzioni e accessori, tanto vale spendere i soldi in quelli se si vogliono certe finezze!

Ciao
ma tu hai caricato ancora un modello con una fuso da 1.80 con i piani fissi su una ma corsa? se hai i piani fissi il modello lo devi mettere col muso in avanti tra i due sedili anteriori col carrello che apoggia contro il poggiaschiena, piu avanti di cosi non ci va e se lo carichi al contrario avresti i piani tra i denti, senza i piani mi ci starebbe anche un modello da 2 metri di fusoliera, basta caricarlo con la coda verso il parabrezza e non essendoci intoppi la puoi spingere fin contro al vetro....... fare un piano fisso o mobile non costa nulla, in fase di taglio invece di fare il foro per farci passare tutto il piano, si fa il foro solo per la baionetta, spine di centraggio e spine servi, non vedo nulla di cosi complesso e se (ad esempio) il piano non è con la corretta incidenza è piu facile sistemarlo asolando leggermente i fori delle spine di centraggio......

poi ognuno del propio kit ne fa cio' che vuole, io un modello con piani fissi (ne ho avuto uno) non lo voglio piu