Citazione:
Originalmente inviato da magrinsi Teoricamente per avere il miglior rendimento finale avendo le prestazioni (nel caso di simil f5b) come obbiettivo..l'ideale e' avere un motore con un alto kv (R.I. bassa) con un buon ropporto di riduzione tipo i 6.7:1 (senza far sforare i 60.000 rpm al motore altrimenti addio cuscinetti) , elica grossa e cospicuo numero di celle.
Io ho trovato un gearbox non molto ridotto soltanto 3.71:1 che ho dovuto accoppiare ad un motore con un kv medio/basso ( Het700/60 2085kv) per non salire troppo con gli assorbimenti (160A a 6s).Per salire ulteriormente di prestazione e' necessario cambiare tipo di gear box per avere una ulteriore riduzione e maggior affidabilita' (i satelliti del riduttore epicicloidale non sono cuscinettati) e quindi poter usare una 16x17al posto dell a 14x14".
Comunque gia' adesso siamo a prestazioni di tutto rispetto ...visto anche il fatto che non e' un combo di marca (Neu ,kontonik, plettemberg ) e che il costo del setup e' piuttosto contenuto.
mettete in hd 1080p altrimenti si vede poco... |
esatto, era l'esempio che intendevo, bravo Magrinsi, questo invece un combo preassemblato con flutter per apertura nefasta in rettilineo e col 6.7/1 di un'altro ragazzaccio di voglia di velocità (che ultimamente si è dato molto all'F5F
) quindi con motore alto numero di giri che come ragionamento funziona..ogniuno metta i suoi e faremo una bella carellata
P.S.: scusa Simone ma prima ho sbagliato a scrivere il cognome..