Ciao,
tutti i motori sono riducibili??
Tutti lo sono.. se meccanicamente possibile: Una nota marca di cui non farò il nome, altrimenti Cape comincia a vaneggiare..
fà motori già ridotti ma sopratutto adattatori (recentemente) per montare riduttori sui motori nati senza (sia inrunner che outrunner), non è l'unica ma di sicuro un'esempio calzante e completo.
....io ho un NTM da 1800 giri min e 875 watt con 4 celle ed elica 7x4, attualmente volo con una 9x6 con assorbimenti oltre i 100 ampere e il motore dopo smotorate mi viene giù freddo così come l'esc che è solo un 70 ampere...
volevo provare a mettere un riduttore di giri a questo motore e prendere un esc più grande per provare eliche più grosse.....
Se trovi l'accoppiata meccanica (viti dimensioni ecc..) lo puoi fare.
come faccio a trovarlo??
bella domanda, Mangrisi ha fatto una cosa del genere con un'altro motore.. altrimenti non saprei.
con il riduttore di giri potrei provare a fare andare il motore a 5 celle??
il riduttore aumenta anche la potenza??
Il riduttore non aumenta la potenza del motore ma funziona +o- come un rapporto della bicicletta: se monti ad esempio un 6,7/1 avrai i giri motore ridotti di 6,7 all'albero di uscita (molta coppia).. quindi la possibilità di tirare eliche molto più grosse con lo stesso motore.
vale sempre la formula potenza= volt x ampere ?? anche se cè il riduttore??
quella vale anche sulla luna
be intanto basta così.....poi se qualcuno avrà la pazienza di rispondere dopo aver riorganizzato le idee con quello che mi direte ve ne farò altre...
Ci sono altri mille parametri da teneresott'occhio per la scelta del riduttore per questo non mi sonomai avventurato personalmente nell'accoppiamento di motore x con riduttore y.. comunque è stato fatto ..se qualcuno volesse completare le info.. volentieri.
grazie mille....
Spero di esserti stato un minimo utile