Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 12, 10:23   #154 (permalink)  Top
Tom_1971
User

L'avatar di Tom_1971

Data registr.: 23-04-2008
Lunghissima discussione, potrebbe superare il record di post/giorno.
Dopo 6 o 7 pagine ero ancora a meno di 12 ore dal primo post ho dovuto rinunciare e mettermi a lavorare se no mi licenziano
Solo una richiesta/consiglio. Se possibile gradirei avere almeno come opzione una spedizione economicissima tramite posta prioritaria o raccomandata. Ha una serie di vantaggi rispetto al corriere
  • - costa pochissimo, meno di 2 Euro per piccoli pezzi di ricambio
  • - non richiede che uno sia in casa al momento della consegna (almeno la prioritaria)
  • - se non sei in casa e devi andare a ritirarla (raccomandata) lo puoi fare fino alle 19 o al sabato (impossibile per molti corrieri)

la mia esperienza con alcuni corrieri è pessima. Senza fare nomi
  • - quello giallo e blu fa due tentativi di consegna prima della giacenza. Se quando lavora lui sei sempre al lavoro anche tu (chi è che ha l'ufficio a casa alzi la mano!) passano 72 ore prima che tu possa ritirare un pacco. Totale 5 giorni lavorativi dalla spedizione. La prioritaria è più veloce. Oltretutto lo sblocco della giacenza da internet non sempre funziona!
  • - quello rosso e bianco oltre a fare lo stesso del giallo e blu, in molti casi non permette proprio la giacenza a meno di contattare di nuovo il fornitore. Totale: i 5 giorni lavorativi diventano 6, cioè più di una settimana!!!!!! (per un pacco che, ne va dato atto, arriva nella tua città dopo meno di 24 ore dalla spedizione)

Non vi pare? Per i ricambi io privilegio sempre chi spedisce per posta a pochi euro, baia inclusa. I 9-10 Euro per il corriere (a parte gli inconvenienti descritti sopra) non mi paiono giustificati per meno di 80-100 Euro di materiale.
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato