vi spiego perchè preferisco il piano di coda in un pezzo unico:
1) posso mettere un longherone su tutta la lunghezza = + resistente
2) non mi servono baionette e relativi foderi = + leggero
3) posso realizzare il montaggio dei fianchi fuso con una leggera torsione a chiudere all'interno verso l'ultima ordinata, in modo da avere un raccordo perfetto con il timone di coda
4) i fianchi fuso dovrebbero portare il piano perfetto per il piano di coda, ma in caso di leggero disallineamento, è più semplice lavorare su un piano aperto che non su dei fori, perchè la baionetta vincola il pezzo su 2 assi, il piano ricavato dai fianchi fusoliera solo su uno (posso recuperare eventuali rotazioni rispetto all'ala senza problema)
ergo, 2 a 1 per piano di coda intera, andata!
ancora qualche giorno per finire il disegno e poi preparo il taglio
ritengo che il montaggio sarà semplice e rapido
ci sarà da soffrire un pò per realizzare gli stampi naca e cappottina...
ovviamente, in risposta ad un intervento precedente, il motore è montato su un castello avanzato rispetto alla prima ordinata fusoliera.
a breve nuovi aggiornamenti
p.
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